Eteria

   
 
 
 
 
 



Biografia:

Daniele Valagussa, Milano 19-04-1975

La musica è la forma di arte che preferisco per esprimere le sensazioni che provo, non so disegnare e non sono bravissimo a scrivere, con le arti grafiche in generale mi sento limitato. La musica mi permette di superare quel confine che divide la realtà dall'immaginazione. Posso fotografare l'astratto e trasmetterlo, così come lo avverto nella mia fantasia e con le mie sensazioni, identico, per sottoporlo all'immaginazione altrui.
Produco musica elettronica, molto melodica e con bpm abbastanza alti. Uso sintetizzatori di svariato tipo, digitali ed analogici, ma nello stesso tempo ho anche dei collaboratori, musicisti che si dedicano a strumenti tradizionali ai quali mi rivolgo per ottenere il sound che mi interessa.
Il mio primo disco ufficiale è un vinile 45 giri del 2009 , si intitola GLIESE 581c , contiene quattro brani, nel 2010 ho prodotto un secondo vinile 45 giri contenente sette temi intitolato EL MONSTRUO ELECTRICO, assieme a Michele nel 2016 un cd demo con tre canzoni disponibile da ascoltare e da scaricare nella sezione MUSIC di questo sito, attualmente stiamo lavorando a nuove tracce da inserire in un album che uscirà in CD appena avrò tutto pronto, alcune tracce sono già disponibili alla sezione MUSIC per essere ascoltate.

www.facebook.com/musicaDeleteria



Michele Gorlero, San Remo

Sono originano di San Remo. Trapiantato a Milano per studiare canto, qui ho iniziato un percorso personale ed artistico molto intenso, volto a ricercare la mia ldentità tramite continue sperimentazioni. Pur cimentandomi in un genere che esplora sonorità particolari e per nulla classiche, per me la tecnica vocale è importantissima. Sono anche appassionato di arti performative, mi sono diplomato in arte drammatica e circo contemporaneo, quindi cerco sempre di coinvolgere il nostro pubblico anche a livello visivo. Di solito sul palco ci sale il mio alter-ego: alcuni lo definirebbero un tipo inquietante ma trovo che le maschere con cui ci nascondiamo gli uni agli altri ogni giorno lo siano tanto di più.



------ Altri collaboratori ------



Marco Schiera (Dj AlfaOmega), Milano

Appassionato di musica "oscura" e d'avanguardia, realizzo fino al 2009 come percussionista il progetto JP Duo (trio composto da pianoforte, percussioni e voce narrante/recitante), basato sull'impoprvvisazione al piano e alle percussioni (strumenti di diversi tipi, dalle percussioni africane a oggetti in metallo usati come strumenti musicali), utilizzando la musica per delineare emotivamente le situazioni rappresentate dalla voce femminile narrante e recitante. Collaboro fino a settembre 2012 a Radio Atlantide, all'interno della trasmissione "LNWSI (La Neo-Wave Sono io) - DJ Version", mixando delle sequenze di musica new wave, industrial, post-punk, minimal wave, dark-ebm. Attualmente prosegue l'attività come DJ AlfaOmega e le collaborazioni con gruppi per proporre eventi live+DJ-Set.

www.facebook.com/alfaomegadj



Valentina Santini

Nasce e cresce in provincia di Milano ascoltando, cantando e ballando ciò che poi avrebbe scoperto essere la sua passione più grande: la musica. Dopo tanto karaoke, a 20 anni inizia a frequentare la Nam di Milano studiando Tecnica Vocale, polifonia, teoria e solfeggio e laboratorio orchestra, con i maestri Emanuela Gramaglia, Ranieri Di Biagio, Claudio Flaminio, Camillo Bellinato e Cesare Pizzetti. Frequenta inoltre il corso breve di pianoforte con il maestro Daniele Perini e ortofonia e fonetica con Mietta Raimondi. Si diploma dopo 4 anni in tecniche di canto moderno. Contemporaneamente comincia a cantare come solista e corista per diverse Band, tra i quali Jacket Required, cover band pop/rock anni 80, NAM Gospel Choir ed Exclusiva, Cover Band Dance, esibendosi in vari locali del milanese e non. Inizia ad esibirsi occasionalmente anche durante feste in piazza e matrimoni. Nel 2009 inizia la collaborazione con MUSICA DELETERIA. Nel 2010, dopo il diploma, prosegue gli studi di Tecnica Vocale con Silvana Lorenzetti, con cui continua tuttora il suo percorso. Dall'autunno frequenta seminari di comportamento scenico con Natascia Curci e diventa solista del gruppo rock OVERVIEW, esibendosi perlopiù in locali della Brianza. A dicembre collabora con il gruppo Gospel "the 5 friends of gospel" in veste di soprano, in occasione di un concerto per l'apertura della stagione concertistica del teatro Excelsior a Cesano Maderno.



Cristina Morales, Las Palmas de Gran Canaria

La mùsica es la expresiòn vital que se necesita, es la inspiraciòn exixtente, es el sueño, el pasaje para la creaciòn. Es convertir el sentimiento puro, que nos lleva hacia una atmòsfera de sonidos y ritmos que envuelven nuestra vida. Es el alma de la mùsica, la que interpreta al verdadero corazòn.

www.facebook.com/obaraproducciones



Music and Lyrics: Daniele Valagussa.


FORMAZIONE ATTUALE (2017)

Voice: Michele Gorlero.

Guitar: Silvio Bianchi.

Synth machines: Daniele Valagussa.

___________________


Seconda formazione, fino al 2014


Voice: Daniela Quadrivio

Dj: Marco Schiera

Synth machines: Daniele Valagussa.

___________________


Prima formazione, fino al 2011


In "MACCHINE CHE SOFFRONO" (2011)

Voice: Valentina Santini.

Guitar: Paolo Massironi.

Synth machines: Daniele Valagussa.


In "EL MONSTRUO ELECTRICO" (2010)

Voice: Valentina Santini.

Percussions: Cristina Morales.

Synth machines: Daniele Valagussa.


In "GLIESE 581c" (2009)

Voice: Valentina Santini.

Guitar: Fabrizio Favitta.

Synth machines: Daniele Valagussa.



Contact us:

Contattaci via Facebook:

www.facebook.com/deleteria


(C) 2009-2011 Daniele Valagussa, music and lirycs are registered in SIAE database.

We share our repertory under CREATIVE COMMONS LICENSE.



(C) 2009-2011 Daniele Valagussa, music and lirycs are registered.
If you are a dj use them for your sessions, if you are not a dj use them for your pleasure.

Optimized for Firefox